Notizie

Festa degli incontri ACR... FATTO!

15/04/2024

Festa degli incontri ACR... FATTO!

"Buonasera a tutti!

Ci tenevo a dirvi che sono molto contento dell'esperienza che i ragazzi hanno potuto realizzare alla Festa degli Incontri, ieri sera andando a trovarli ho respirato la loro gioia e il loro entusiasmo.

Come dicevo stamattina all'omelia della Messa, portando ad esempio proprio questa esperienza come altre simili, queste sono occasioni in cui si tocca con mano la presenza di Gesù con noi e lui non è un fantasma, come diceva oggi il Vangelo, ma è vivo più che mai e lo incontriamo nell'amicizia, nei rapporti di affetto, nel gioco, nella preghiera che condividiamo. 

Allora i nostri ragazzi ma anche noi più grandi capiamo che il cristianesimo non è un pezzo da museo relegato nel passato ma un'esperienza esaltante che dà senso alla nostra vita oggi! 

Voglio ringraziare voi genitori che credete in queste esperienze, che date la possibilità ai vostri ragazzi di viverle, grazie perché ci date fiducia.

Voglio ringraziare anche i nostri magnifici animatori giovani e giovanissimi che si dedicano generosamente ai ragazzi crescendo al contempo loro.

Buona serata e Buona fine domenica a tutti con la gioia nel cuore! 🤗"

Don Bryan