Iniziative

Volontariando

Volontariando

“I nonni e gli anziani sono il pane che alimenta le nostre vite, sono saggezza nascosta di un popolo, custodi di speranza” dice Papa Francesco. 


E, proprio per questi ‘custodi di speranza’, è nato il gruppo VOLONTARIANDO, costituito da venti volontari della nostra parrocchia (giovani e adulti, uomini e donne), con l’intento di farsi prossimi, portare compagnia, sollievo, sorrisi, conforto ai diversi anziani della comunità. 

L’iniziativa, già da tempo nei desideri di molti, si è concretizzata, dopo un confronto, tra Don Bryan, i ministri straordinari della Comunione, i volontari della Caritas parrocchiale e ha preso avvio il 15 febbraio, inizio della Quaresima, periodo di conversione, preghiera, ma soprattutto carità. 

I volontari del gruppo, suddivisi a coppie, fanno visita, con cadenza almeno mensile, alle persone non più giovanissime, nel loro spazio di vita, la casa, in modo da ascoltarle e stabilire una relazione che possa farle sentire, in alcuni casi, meno sole e comunque maggiormente supportate da una rete comunitaria solidale.

Per informazioni:
Don Bryan Dal Canto
Tel. 050/960065
Email: parrocchia@sanpieroagrado.it