Notizie

Festa di fine anno pastorale a San Piero a Grado

10/06/2026

Festa di fine anno pastorale a San Piero a Grado

Ci sono serate che arrivano come un abbraccio, quando le giornate si allungano e il cuore ha voglia di dire grazie. La nostra comunità della Parrocchia di San Piero a Grado si ritrova per salutare il cammino fatto durante l’anno pastorale: non una “fine” da archiviare, ma una piccola festa per riconoscere che il Signore ci ha tenuti per mano, domenica dopo domenica, incontro dopo incontro.

Inizieremo mettendo al centro ciò che ci unisce davvero: l’Eucaristia. La S. Messa in Basilica sarà il momento in cui raccogliere i volti, le fatiche e le gioie di questi mesi e consegnarli al Signore. Poi, quasi naturalmente, la preghiera si farà quotidianità: una cena al sacco condivisa, semplice e vera, con ragazzi e famiglie che si siedono vicini come in una grande casa.

Sotto il tendone parrocchiale non porteremo soltanto qualcosa da mangiare: porteremo storie, risate, nuove amicizie e quel senso di appartenenza che nasce quando ci si riconosce parte dello stesso popolo. E, come in ogni festa che si rispetti, non mancheranno musica e divertimento, perché anche la gioia è una forma di gratitudine.

Info pratiche

šŸ“… Quando: 10 giugno, ore 19.00

šŸ“ Dove: Basilica di San Piero a Grado (S. Messa) e a seguire presso il tendone parrocchiale

šŸ½ļø Cena: al sacco, con ragazzi e famiglie

šŸŽµ Atmosfera: ci sarà musica e divertimento

šŸ™ Programma: ore 19.00 S. Messa in Basilica, a seguire cena al sacco

Vieni come sei e porta con te ciò che puoi: un panino, una bibita, un dolce da condividere… ma soprattutto porta la tua presenza. Sarà bello guardarci negli occhi, dirci “grazie” e ripartire con la certezza che, nella nostra parrocchia, la strada è più luminosa quando la facciamo insieme.