Scuola Materna

Scuola “Immacolata Concezione”

via Deodato Orlandi, 5
56122 San Piero a Grado – Pisa
Tel: 050-960060
E-mail: maternasanpiero@gmail.com
Blog: http://scuolasanpiero.blogspot.it/

 

– E’ una scuola cattolica, riconosciuta scuola paritaria con il Decreto Ministeriale prot.488\4533 del 28\02\2001.
– Aderisce alla Federazione Italiana Scuole materne (F.I.S.M.) e, per il progetto psicomotorio, al Centro Sportivo Italiano (C.S.I.).
– Ha firmato l’Accordo di Rete tra le istituzioni paritarie della Provincia di Pisa.
– Il presidente della scuola è don Antoni Pyznar, parroco pro-tempore di San Piero a Grado (articolo 1 dello Statuto).
– Il personale docente è laico.
– L’edificio rispetta le norme di sicurezza e la prevenzione dei rischi nell’ambiente di lavoro ( L. 626\94 e D.M. 382\98).

 

SERVIZIO SCOLASTICO

La scuola è situata in un edificio ad un piano, recentemente ristrutturato, che dispone di spazi esterni ed interni rispondenti alle necessità dei bambini e dell’attività didattica.
Gli alunni, suddivisi in 2 sezioni, operano sia per gruppi omogenei che misti.

a) apertura e chiusura:
La scuola è aperta dal 1° settembre al 15 luglio con attività diverse:
– dal 1° settembre alla data ministeriale di inizio attività: “Progetto inserimento” per i nuovi iscritti;
– inizio e fine attività didattica secondo il calendario ministeriale;
– dalla chiusura dell’anno scolastico al 15 luglio: attività espressive e ludiche, ad orario ridotto (fino alle 14);

b) termine ultimo per le iscrizioni: disposizioni ministeriali;

c) orario:
– attività didattica: dal lunedì al venerdì, ore 9.00 – 16.30;
– servizio accoglienza gratuito : dalle ore 7.30 alle ore 9.00;
– orario ingresso: dalle ore 7.30 alle ore 9.00 E’ necessario telefonare in caso di ritardo;
– orario uscita: ore 16.30;

d) organizzazione attività:
– Il prospetto è allegato alla domanda di iscrizione;

e) quote mensili e contribuzioni extra:
– Il prospetto è allegato alla domanda di iscrizione;

f) disposizioni sanitarie:
– in caso di assenza per un periodo superiore a 5 giorni, è necessario il certificato medico;
– le insegnanti non possono somministrare medicinali;
– in caso di allergie o intolleranze alimentari, è necessaria l’attestazione medica;

g) dotazione individuale:
– Il prospetto è allegato alla domanda di iscrizione;

h) la mensa è interna e il menù giornaliero segue la tabella dietetica approvata dalla USL 5 ed esposta in bacheca.