Ricominciamo insieme!

“In quei giorni anche Giuseppe che era della casa e della famiglia di Davide dalla città di Nazareth e dalla Galilea salì in Giudea, alla città di Davide chiamata Betlemme a farsi registrare insieme con Maria, sua sposa, che era incinta. Ora, mentre si trovavano in quel luogo si compirono per lei i giorni del parto.”

Erano queste le parole che sette anni fa risuonavano in una notte fredda, quella della Vigilia di Natale. Rompevano il silenzio da lontano e invadevano le vie del nostro paese “catapultandolo” in una dimensione a esso sconosciuta. Quella notte, sette anni fa, grandi e piccoli si impegnavano nella realizzazione dell’ultimo Presepe Vivente a San Piero a Grado. I volti di tutti erano fortemente provati dal freddo, dalla stanchezza, ma la gioia con cui ognuno svolgeva il proprio compito faceva presto dimenticare l’esistenza di essi.

Il Presepe Vivente era un grande punto di coesione per tutta la comunità , un’occasione unica nel suo genere. Con il passare del tempo, per vari motivi, questa tradizione è andata perduta e con essa anche quei valori che era in grado di trasmettere: l’essere uniti sotto un unico obiettivo, la forza di volontà, il superare i propri limiti per la realizzazione di un bene collettivo.

Quest’anno abbiamo sentito il bisogno di riportare in vita questo grande progetto per vivere nuovamente quelle autentiche emozioni, e grazie alla volontà di molti ci siamo riusciti! Ora, come sette anni fa, vogliamo rimetterci in gioco con innovazione e voglia di fare, e riunire tutta la comunità sotto questo grande evento!

Ecco perché vi invitiamo il 24 Dicembre dalle ore 21:30 e il 26 Dicembre dalle ore 17:00, accanto alla nostra Basilica, per un “Nuovo Presepe Vivente” !

Ricominciamo insieme!

presepe-vivente-2015